Descrizione
Scarica qui il modulo per l’iscrizione (compilare e inviare tramite mail)
Scarica qui il programma del Viaggio
Nome Viaggio:Yukon e Alaska con camper a noleggio
Continente:AMERICA
Nazione:USA
Costo:€ 4,500.00 a persona
Durata:18 Giorni
Posti Minimi:10 Equipaggi
Data partenza:03 Ago 2027
Data ritorno:20 Ago 2027
Yukon (Canada) e Alaska (Usa) sono terre dove la natura regna sovrana e regala emozioni che difficilmente si possono provare in altri luoghi.
-Seguiremo le orme dei cercatori dell’oro del Klondike, fino a Dawson City, la cittadina più a nord dello Yukon, dove sembra di ritornare indietro nel tempo, grazie ai suoi edifici storici ben conservati.
-Solcheremo l’Alaska Highway, completata solamente nel 1942 durante la Seconda Guerra Mondiale, un’incredibile opera realizzata in soli 8 mesi di lavoro.
-Ammireremo i ghiacciai più estesi dell’Alaska (anche con un’escursione in barca) e avremo la possibilità di avvistare orsi, bisonti, caribù, aquile ed una natura incontaminata che toglierà il fiato.
-Ammireremo la montagna più alta del Nord America: il Monte Denali e visiteremo l’omonimo Parco Nazionale.
Il viaggio è adatto a persone di tutte le età, inclusi i bambini.
Percorreremo complessivamente circa 4.000 km, ma occorre tenere presente che le strade americane sono molto più scorrevoli di quelle europee ed il traffico nelle zone remote è inesistente (esclusa Anchorage).
Quote di partecipazione
CAMPER a NOLEGGIO 2 PERSONE = EURO 4.500,00 a persona (volo escluso)
PERSONA AGGIUNTA maggiore di 12 ANNI = EURO 1.900,00 (volo escluso)
PERSONA AGGIUNTA minore di 12 ANNI = EURO 1.500,00 (volo escluso)
SCONTO GRUPPI 4 o 5 persone sullo stesso mezzo
Il prezzo potrà subire adeguamenti sulla base dei valori correnti, nel momento della prenotazione, del dollaro statunitense e del dollaro canadese.
Quota di iscrizione: € 300 a persona (comprende assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio ACIGLOBAL)
Viaggio realizzato in collaborazione con Giada e Matteo di InViaggioColRanger.
PREZZO E PENALI
Il prezzo del pacchetto turistico non subisce variazioni in conseguenza delle variazioni dei cambi, dei costi carburante e trasporti. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, fatta eccezione per i casi elencati al primo comma dell’art. 10 delle Condizioni generali di Contratto di Vendita, sarà addebitata a titolo di penale, a seconda dei giorni che mancano alla partenza, escludendo dal computo il giorno della comunicazione ed il giorno della partenza:
– 20% fino a 60 gg prima della partenza
– 50% da 59 a 30 gg prima della partenza
– 75% da 29 a 5 gg prima della partenza
– 100% meno di 5 gg prima della partenza
Rimane sempre interamente a carico del cliente, la quota individuale di iscrizione (ove menzionata), il costo della penale del biglietto aereo/navale. Il rimborso dei premi di copertura assicurativa facoltativa è subordinato all’approvazione da parte della compagnia assicurativa.
RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI
Il viaggio sarà realizzato con il numero minimo di 8 equipaggi iscritti. Nel caso non venga raggiunto tale numero, l’organizzatore ne darà informazione al consumatore almeno 20 giorni prima della data prevista della partenza.
Informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003: I dati del sottoscrittore del presente contratto e quelli degli altri partecipanti, il cui conferimento è obbligatorio per garantire agli stessi la fruizione dei servizi oggetto del pacchetto turistico acquistato, saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa. L’eventuale rifiuto nel conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di concludere il contratto e fornire i relativi servizi. Titolari dei trattamenti sono – salvo separate e diverse indicazioni, eventualmente visibili anche sul catalogo e/o nei rispettivi siti web – l’Agenzia venditrice e l’Agenzia organizzatrice. Laddove necessaria, la comunicazione dei dati sarà effettuata solo verso autorità competenti, assicurazioni, corrispondenti o preposti locali del venditore o dell’organizzatore, fornitori dei servizi parte del pacchetto turistico o comunque a soggetti per i quali la trasmissione dei dati sia necessaria in relazione alla conclusione del contratto e fruizione dei relativi servizi. I dati potranno inoltre essere comunicati a consulenti fiscali, contabili e legali per l’assolvimento degli obblighi di legge e/o per l’esercizio dei diritti in sede legale. I Titolari del trattamento potranno utilizzare gli indirizzi e-mail forniti nel presente modulo per la promozione o vendita di servizi analoghi a quelli oggetto della presente vendita sempre che gli interessati, al momento della fornitura degli indirizzi e-mail o in occasione di successive comunicazioni, non rifiutino tale uso. Gli interessati, possono opporsi in ogni momento a tale trattamento, in materia agevole e gratuita, rivolgendosi per e-mail, fax o telefono al Titolare che abbia fatto tale uso degli indirizzi e-mail forniti. In ogni momento potranno essere esercitati tutti i diritti ex art. 7 D. Lgs. 196/2003