Descrizione
Scarica qui il modulo per l’iscrizione (compilare e inviare tramite mail)
Scarica qui il Programma del Viaggio
Nome Viaggio:Caponord Penisola Scandinava e il sole di mezzanotte in camper
Continente:Europa
Nazione:NORVEGIA
Costo:€ 3.560
Posti Minimi:10 equipaggi
Data partenza:19 Giu 2027
Data ritorno:20 Lug 2027
Descrizione
Viaggio in camper a Caponord, il sogno di ogni camperista!
Il viaggio proposto percorre buona parte della penisola Scandinava. La prima citta’ che visiteremo e’ Stoccolma, la capitale della Svezia.
Una citta’ molto elegante e ricca di fascino. Proseguiremo lungo la costa del mar baltico e saliremo sempre piu’ a nord, per raggiungere il circolo polare artico dove gia’ sara’ sempre giorno!!! Vedremo il cambiamento del paesaggio naturalistico da foreste a steppa! Festeggeremo l’arrivo al circolo polare artico nella grotta degli Elfi e con Babbo Natale a Rovaniemi.
In Finlandia percorreremo delle strade molto panoramiche e vedremo gli alti pini nordici sino ad arrivare alle aride steppe, incontreremo anche renne e alci sulla nostra strada.
Arriveremo ai villaggi piu’ all’estremita’ est della penisola scandinava, gia’ al confine con la Russia e vedremo il faro piu’ a nord di tutta l’Europa!!
E raggiungeremo la mitica meta che tutti i camperisti sognano: Capo Nord!!! Per quasi 2 mesi a Capo Nord il sole non tramonta mai, una giornata di luce di 24 ore!! Ripiegheremo quindi verso sud percorrendo la frastagliata costa della Norvegia, visiteremo Tromso detta la Parigi del Nord, lungo la costa potremo fare dei safari fotografici alla ricerca delle balene, (quest’anno si sono viste un gruppo di ben 5 orche!!!) sino a raggiungere le meravigliose isole selvagge delle Lofoten.
Percorreremo la strada costiera atlantica e cavalcheremo con i nostri camper gli otto ponti che collegano diciassette isole, uno spettacolo dove natura e ingegneria umana si fondono in modo stupendo. Passando per una delle piu’ famose strade della Norvegia, la strada dei Troll, e i Fiordi piu’ belli raggiungiamo Bergen famosa per il suo porto e per il mercato del pesce. Tra ghiacciai e nevai, percorrendo i fiordi, tra i quali il Sognenfiord, il piu’ lungo della Norvegia, raggiungeremo Oslo, la capitale della Norvegia che visiteremo.
Un viaggio entusiasmante in cui percorreremo circa 10.000 Km dall’Italia, un viaggio adatto a tutti senza notevoli difficolta’.
Benvenuti!! Ad accompagnare il viaggio saremo noi personalmente con il nostro camper gia’ dall’Italia.
QUOTE:
Gruppo di minimo 10 massimo 15 equipaggi:
Costo per un camper e due persone: euro 3560
Costo per 1 camper e 1persona :euro 3050
Terza persona aggiunta: > 12 anni euro 950 ; < 12 anni euro 700
Quota di iscrizione a persona: euro 75,00 (comprende assicurazione medico bagaglio e annullamento viaggio ACIGLOBAL)
PREZZO E PENALI
Il prezzo del pacchetto turistico non subisce variazioni in conseguenza delle variazioni dei cambi, dei costi carburante e trasporti. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, fatta eccezione per i casi elencati al primo comma dell’art. 10 delle Condizioni generali di Contratto di Vendita, sarà addebitata a titolo di penale, a seconda dei giorni che mancano alla partenza, escludendo dal computo il giorno della comunicazione ed il giorno della partenza:
– 20% fino a 60 gg prima della partenza
– 50% da 59 a 30 gg prima della partenza
– 75% da 29 a 5 gg prima della partenza
– 100% meno di 5 gg prima della partenza
Rimane sempre interamente a carico del cliente, la quota individuale di iscrizione (ove menzionata), il costo della penale del biglietto aereo/navale. Il rimborso dei premi di copertura assicurativa facoltativa è subordinato all’approvazione da parte della compagnia assicurativa.
RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI
Il viaggio sarà realizzato con il numero minimo di 10 partecipanti iscritti. Nel caso non venga raggiunto tale numero, l’organizzatore ne darà informazione al consumatore almeno 20 giorni prima della data prevista della partenza.
Informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003: I dati del sottoscrittore del presente contratto e quelli degli altri partecipanti, il cui conferimento è obbligatorio per garantire agli stessi la fruizione dei servizi oggetto del pacchetto turistico acquistato, saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa. L’eventuale rifiuto nel conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di concludere il contratto e fornire i relativi servizi. Titolari dei trattamenti sono – salvo separate e diverse indicazioni, eventualmente visibili anche sul catalogo e/o nei rispettivi siti web – l’Agenzia venditrice e l’Agenzia organizzatrice. Laddove necessaria, la comunicazione dei dati sarà effettuata solo verso autorità competenti, assicurazioni, corrispondenti o preposti locali del venditore o dell’organizzatore, fornitori dei servizi parte del pacchetto turistico o comunque a soggetti per i quali la trasmissione dei dati sia necessaria in relazione alla conclusione del contratto e fruizione dei relativi servizi. I dati potranno inoltre essere comunicati a consulenti fiscali, contabili e legali per l’assolvimento degli obblighi di legge e/o per l’esercizio dei diritti in sede legale. I Titolari del trattamento potranno utilizzare gli indirizzi e-mail forniti nel presente modulo per la promozione o vendita di servizi analoghi a quelli oggetto della presente vendita sempre che gli interessati, al momento della fornitura degli indirizzi e-mail o in occasione di successive comunicazioni, non rifiutino tale uso. Gli interessati, possono opporsi in ogni momento a tale trattamento, in materia agevole e gratuita, rivolgendosi per e-mail, fax o telefono al Titolare che abbia fatto tale uso degli indirizzi e-mail forniti. In ogni momento potranno essere esercitati tutti i diritti ex art. 7 D. Lgs. 196/2003