Olanda in camper, la festa del Re e la fioritura dei tulipani

  • Olanda in camper, la festa del Re e la fioritura dei tulipani

  • Europa

  • Olanda

  • € 1,950.00 a equipaggio 1 camper e 2 persone

  • 15 Giorni

  • 10 equipaggi

  • 20 Apr 2024

  • 04 Mag 2024

Descrizione

L'Olanda sinonimo di tulipani, mulini a vento, polders, formaggi, arte. ceramiche!!  Ecco un viaggio in camper per scoprire le bellezze di queste terre. Un viaggio adatto a tutti

Itinerario

Programma:

1° giorno - 20 aprile 2024:  Vipiteno – Area Sosta Germania

Il nostro punto di incontro sara’ l’area di sosta camper di Vipiteno.

Alle ore 8.00 inizieremo il nostro trasferimento verso Olanda via autostrada. Pernottamento nei pressi di Coblenza  in campeggio in Germania.

2° giorno - 21 aprile 2024: Coblenza – Utrecht

Trasferimento via autostrada a Utrecht. Sistemazione in campeggio.

Pomeriggio a disposizione per la visita della bellissima città di Utrecht.

Utrecht è il cuore vitale e palpitante dell'Olanda, è costruita intorno alla Torre del Duomo, visibile da ogni angolo della città. Perdersi nell'accogliente centro pedonale pieno di atmosfera è pertanto impossibile. Utrecht vanta incantevoli canali con le caratteristiche cantine e i tavolini lungo le banchine che offrono la possibilità di mangiare e bere qualcosa in riva all'acqua. Oltre alla Torre del Duomo, Utrecht conta centinaia di altri monumenti che contribuiscono a creare un'atmosfera speciale in questa città universitaria antica di secoli.

Pernottamento in campeggio.

3° giorno – 22 aprile 2024: Utrecht –Gouda – Kinderdjik

Ci trasferiamo a Gouda per la visita della città, famosa per il noto formaggio olandese. Il gouda (goudse kaas) è un celebre formaggio olandese a pasta dura, prodotto a partire da latte vaccino.

Prende il nome dal luogo nel quale, ormai da molti secoli, viene commercializzato, ovvero la storica città di Gouda, nell'Olanda del Sud. La prima citazione scritta del formaggio risale al 1184 dC, il che lo rende tra i più antichi formaggi conosciuti al mondo. Ancora oggi, il gouda è in assoluto tra i formaggi più conosciuti e consumati nei Paesi Bassi.

Passeggiamo nel centro e abbiamo la possibilità di acquistare il famoso formaggio.

Nel pomeriggio raggiungiamo Kinderdjik e pernottiamo in area camper.

4° giorno – 23 aprile 2024: Kinderdjik – Rotterdam – Kinderdjik

Con il traghetto raggiungiamo Rotterdam. 

Un tour della città "diverso dal solito" attraverso Rotterdam. Un tour con un mezzo anfibio unico offre un'esperienza indimenticabile per grandi e piccini! Si possono vedere i luoghi più speciali e più belli di Rotterdam durante il giro della città. Poi arriva lo "splash": la spettacolare immersione nella Mosa. L'autobus si scopre improvvisamente di essere una barca adatta alla navigazione che naviga più lontano attraverso l'acqua lungo lo spettacolare skyline della città! Il percorso è stato preparato con cura in modo da poter vedere il meglio e il più bello di Rotterdam.

Possibilità di visitare l’Het Park e ammirare dall’alto dell’Euromast, l’intera città di Rotterdam (gita facoltativa da prenotare ma pagare sul posto, in quanto l’accesso alla terrazza dipende dalle condizioni meteorologiche).

Rotterdam è un'importante città portuale. Le antiche imbarcazioni e i manufatti esposti nel Museo Marittimo illustrano la storia nautica della città. Il quartiere di Delfshaven, risalente al XVII secolo, ospita numerosi negozi lungo il canale e la Chiesa dei Padri Pellegrini, luogo di culto dei padri pellegrini prima della partenza verso l'America. Dopo essere stata quasi completamente ricostruita in seguito alla seconda guerra mondiale, la città è ora nota per la sua architettura audace e moderna. 

Rientro nel pomeriggio a Kinderdjik in traghetto.

5° giorno – 24 aprile 2024: Kinderdjik – Delft – Lisse

Mattinata straordinaria tra i mulini. Kinderdijk è famosa per i numerosi antichi mulini a vento! I mulini sono uno dei simboli dell’Olanda. Sara’ bellissimo camminare tra i mulini lungo il canale e salire su un battello per ammirare i mulini dall’acqua.

Sarà una bellissima ed entusiasmante passeggiata in bicicletta o a piedi. Possibilità di raggiungere i mulini anche in bus pubblico dall’area camper.

Un breve trasferimento ci porterà a Delft,  in seguito visitiamo il centro storico di Delft con la sua magnifica piazza, i canali e le botteghe artigianali delle famose ceramiche blu e bianche (in bicicletta o a piedi).

Nel tardo pomeriggio, breve trasferimento al campeggio nei pressi di Delft / Lisse.

6° giorno – 25 aprile 2024:  Lisse – Keukenhof – Alkmaar

Pochi chilometri ci separano da un’altra meraviglia! Iniziamo la visita del parco di Keukenhof, un meraviglioso parco dove in questo periodo assistiamo alla fiorituta di milioni di tulipani, narcisi e giacinti. Questo è il parco floreale più grande al mondo. Nel pomeriggio ci trasferiamo ad Alkmaar per il pernottamento in campeggio.

7° giorno – 26 aprile 2024: Alkmaar 

Ad Alkmaar, ogni venerdì nella famosa piazza Waagplein, possiamo assistere al tradizionale mercato del formaggio che si tiene una volta alla settimana tra aprile e settembre. 

Indubbiamente il mercato di formaggio di Alkmaar è l'attrazione principale della città. Ogni venerdì alle ore 10, da aprile a settembre, è possibile osservare la vendita del formaggio secondo una tradizione antica di secoli. Nel lontano 1365, dal momento che esisteva una sola pesa, il formaggio veniva venduto in piazza Waagplein. Il formaggio arrivava la mattina presto e gli ispettori e i commercianti controllavano che le forme venissero impilate correttamente. Circa 30.000 Kg di formaggio, equivalenti a 2.200 forme, vengono ancora oggi allineati in attesa dei compratori!!

Assisteremo al lavoro dei portatori di formaggio, dei tiratori e dei pesatori. Una ricca tradizione per uno spettacolo affascinante!

Pernottamento ad Amsterdam

8° Giorno: Amsterdam  27 aprile 2024

Oggi è anche la festa del Re, Koningsdag, festa nazionale olandese e tutte le località si vestono del colore arancione. Saremo nella festa e anche noi ci vestiremo di arancione per far parte dell’allegra atmosfera!!

Tra il Dam e i vicoli, il mercato dei fiori e le ampie piazze andremo alla scoperta di questa citta’. Faremo un percorso a piedi nei luoghi storici e significativi del centro storico. Pernottamento in campeggio. 

9° Giorno: 28 aprile 2024:  Amsterdam.  

Al mattino effettuiamo la visita della città con guida parlante italiano. A seguire una crociera sul canali della citta’. Tempo libero a disposizione per visite facoltative o per passeggiate, tra vicoli e canali. Serata by night tra i vicoli e il quartiere a luci rosse della capitale.

Pernottamento in campeggio. 

10° Giorno: Amsterdam  29 aprile 2024

Giornata libera

Gite facoltative consigliate: 

1 – raggiungere in treno L’Aia e visita della città

2 – Raggiungere in treno Zaanse Schans per la visita libera.

I punti salienti della visita: zoccoli di legno, splendidi mulini e gustosi formaggi olandesi. Zaanse Schans è un borgo del 1850. Facciamo un passo nella storia per viverla di persona!

3 – Camminare tra le vie e i canali di Amsterdam e/o visitare musei di vostro interesse (prenotazione obbligatoria)

Pernottamento in campeggio ad Amsterdam.

11° giorno: 30 aprile 2024 Amsterdam –Volendam -  Marken - Amsterdam

Si riparte per Volendam, un tempo centro di pesca dell'aringa. Il paese ha  case dai colori piu’ sgargianti,  negozi di artigianato, ristoranti e i famosi banchetti ambulanti con le loro mitiche patatine fritte . Con un tipico traghetto raggiungiamo la fiabesca Marken, tipico originale villaggio olandese con le case di legno sul porto. Viste dal mare questi paesini sembrano magici ed irreali, le casette colorate si rispecchiano nel mare, i gabbiani fanno sentire la loro voce e ci sembrerà di vivere in un libro di fiabe!

Pernottamento in campeggio a Amsterdam

12° Giorno – 1° maggio 2023: – Amsterdam -  Diga di  Zuiderzee - Giethoorn

Passiamo con i nostri camper vicini alle grandi coltivazioni floreali olandesi e potremo ammirare l’arcobaleno di colori dei tulipani in fiore.

Si riparte per attraversare la grande diga che chiude lo Zuiderzee formando cosi’ un grande lago. In tal modo si strappano le terre al mare (dette polder). Una visita alla torre panoramica sulla diga. Interessanti sono i pannelli ove sono disegnati le storie degli uomini in continua lotta tra il mare e la terra.  

Arriviamo quindi al campeggio al paese di Giethoorn.

13° Giorno - 2 maggio 2023:  Giethoorn - Arnhem

Raggiungiamo Giethoorn,  la cosiddetta "Venezia del nord" !! Qui ci vivono circa 2.500 abitanti, in case adagiate sui canali dove al posto delle auto vi sono le barche. Visita del paese e pernottamento in campeggio a Arnhem.

14° Giorno - 3 maggio 2024: Arnhem - Kassel

Visita del Museo dei Paesi Bassi all’aria aperta (Openluchtmuseum), dove vi sono edifici storici, fattorie e mulini. Viene qui riprodotta lo stile di vita del popolo olandese negli ultimi secoli. Rientro verso l’Italia. Pernottamento in campeggio a Kassel

15° giorno - 4 maggio 2024:   Kassel - Vipiteno

Trasferimento libero verso l’Italia …...al prossimo viaggio!!

QUOTE DI PARTECIPAZIONE 

CAMPER 2 PERSONE = EURO 1.950,00 

PERSONA AGGIUNTA maggiore di 12 ANNI = EURO 750 

PERSONA AGGIUNTA minore di 12 ANNI = EURO 550

LA QUOTA COMPRENDE

- I pernottamenti in campeggio in Olanda come da programma 

- Bus pubblico per i trasferimenti a Kindedijk

- Ingresso ai mulini di Kinderdijk

- Battello A/R per Rotterdam

- TkT Splash Tour in Rotterdam

- Ingresso a Keukkenhof

- Crociera tra i canali ad Amsterdam 

- Battello Volendam /Marken AR

- Visita alla fabbrica degli zoccoli a Marken

-Visita con guida parlante italiano di Amsterdam 

- Ingresso museo di Arnhem (Openluchtmuseum)

-Assistenza capogruppo con camper proprio durante il viaggio 

-Assicurazione sanitaria viaggio 

-Gadget

LA QUOTA NON COMPRENDE 

-Carburante e pedaggi stradali. 

- Campeggi in Germania

- Parcheggi diurni

-I biglietti per foto/video nei siti archeologici/musei ed eventuali guide specializzate supplementari facoltative.

- Gite indicate come facoltative

- I pasti consumati in ristoranti o in camper. 

-Extra e mance 

-Tutto ciò che non è riportato alla voce "La quota comprende”

 PREZZO E PENALI 

Il prezzo del pacchetto turistico non subisce variazioni in conseguenza delle variazioni dei cambi, dei costi carburante e trasporti. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, fatta eccezione per i casi elencati al primo comma dell'art. 10 delle Condizioni generali di Contratto di Vendita, sarà addebitata a titolo di penale, a seconda dei giorni che mancano alla partenza, escludendo dal computo il giorno della comunicazione ed il giorno della partenza: 

- 20% fino a 60 gg prima della partenza 

- 50% da 59 a 30 gg prima della partenza 

- 75% da 29 a 5 gg prima della partenza 

- 100% meno di 5 gg prima della partenza 

Rimane sempre interamente a carico del cliente, la quota individuale di iscrizione (ove menzionata), il costo della penale del biglietto aereo/navale. Il rimborso dei premi di copertura assicurativa facoltativa è subordinato all’approvazione da parte della compagnia assicurativa. 

RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI 

Il viaggio sarà realizzato con il numero minimo di 10 partecipanti iscritti. Nel caso non venga raggiunto tale numero, l'organizzatore ne darà informazione al consumatore almeno 20 giorni prima della data prevista della partenza. 

Informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003: I dati del sottoscrittore del presente contratto e quelli degli altri partecipanti, il cui conferimento è obbligatorio per garantire agli stessi la fruizione dei servizi oggetto del pacchetto turistico acquistato, saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa. L'eventuale rifiuto nel conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di concludere il contratto e fornire i relativi servizi. Titolari dei trattamenti sono - salvo separate e diverse indicazioni, eventualmente visibili anche sul catalogo e/o nei rispettivi siti web - l'Agenzia venditrice e l'Agenzia organizzatrice. Laddove necessaria, la comunicazione dei dati sarà effettuata solo verso autorità competenti, assicurazioni, corrispondenti o preposti locali del venditore o dell’organizzatore, fornitori dei servizi parte del pacchetto turistico o comunque a soggetti per i quali la trasmissione dei dati sia necessaria in relazione alla conclusione del contratto e fruizione dei relativi servizi. I dati potranno inoltre essere comunicati a consulenti fiscali, contabili e legali per l'assolvimento degli obblighi di legge e/o per l'esercizio dei diritti in sede legale. I Titolari del trattamento potranno utilizzare gli indirizzi e-mail forniti nel presente modulo per la promozione o vendita di servizi analoghi a quelli oggetto della presente vendita sempre che gli interessati, al momento della fornitura degli indirizzi e-mail o in occasione di successive comunicazioni, non rifiutino tale uso. Gli interessati, possono opporsi in ogni momento a tale trattamento, in materia agevole e gratuita, rivolgendosi per e-mail, fax o telefono al Titolare che abbia fatto tale uso degli indirizzi e-mail forniti. In ogni momento potranno essere esercitati tutti i diritti ex art. 7 D. Lgs. 196/2003

 

 

Compila il modulo sottostante e i nostri operatori ti risponderanno il prima possibile!


    Di seguito, troverai il modulo per l'iscrizione al viaggio. Da compilare ed inviare tramite email.
  • Modulo per l'iscrizione