SUD AFRICA: in camper nella nazione arcobaleno

  • SUD AFRICA: in camper nella nazione arcobaleno

  • Africa

  • Sud Africa

  • € 3,800.00 a persona

  • 24 Giorni

  • 8 equipaggi

  • 05 Mar 2020

  • 28 Mar 2020

Descrizione

Il Nobel per la pace, Arcivescovo Desmond Tutu, coniò il termine “Rainbow Nation” (Nazione Arcobaleno) per descrivere la straordinaria mescolanza di razze, tribù, credo e tradizioni che caratterizzano il moderno Sudafrica. Incontrare l’accogliente popolo sudafricano è un’esperienza di forti emozioni che resta impressa nel cuore ed ha inizio con un semplice e caloroso: benvenuto, welcome, hello, dumela, howzit!, sawubona.

Le iscrizioni si chiuderanno il 30 ottobre 2019. Per iscrizioni successive a tale data potrebbero esserci degli adeguamenti tariffari.

Itinerario

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno:5 marzo 2020 - ITALIA – JOHANNESBURG     

Partenza con voli di linea dall’Italia dove si arriva il giorno successivo. Il volo prevederà uno o più scali. L’operativo dei voli verrà fornito al momento della prenotazione, poiché varia a secondo della città di partenza. 

 2° giorno:6 marzo 2020 - JOHANNESBURG 

Arrivo a Johannesburg di prima mattina. Con bus privato effettueremo la visita della città e dei suoi quartieri. Non mancherà una visita a Soweto e alla casa dove visse Nelson Mandela. Possibilità di visitare (facoltativa) il museo dell’Apartheid. Pranzo e cena liberi. Rientro e pernottamento in hotel.

3° giorno:7 marzo 2020 - JOHANNESBURG – PRETORIA – JOHANNESBURG

Al mattino dopo colazione, con bus privato, ci recheremo alla visita delle grotte di Sterkfontein dove è stato ritrovato uno scheletro fossile quasi completo che avrebbe un’età di 3 milioni e 670 mila anni: sarebbe perciò il più vecchio ominide trovato finora sulla Terra!!

Seguirà la visita di Pretoria  capitale amministrativa del Sudafrica, caratterizzata da eleganti edifici governativi, che si affacciano su graziose strade alberate da magnifici jacaranda color viola. Pranzo e cena liberi. Alla sera rientro a Johannesburg per il pernottamento in hotel.

4° giorno:8 marzo 2020 - JOHANNESBURG  

Dopo aver ritirato i nostri camper andremo subito a rifornire la nostra cambusa in un supermercato. Ci sistemeremo in campeggio per organizzare i nostri mezzi e per il pernottamento.

5° giorno:9 marzo 2020 - JOHANNESBURG - PANORAMA  ROUTE

Partiremo alla scoperta del Sud Africa. Percorreremo la spettacolare Panorama Route nella regione di Mpumalanga.

L’itinerario della Panorama Route si snoda dall’impervia catena montuosa dei Drakensberg fino al Kruger National Park, siti con panorami mozzafiato con un susseguirsi di ruscelli di montagna, colline ondulate, cascate spettacolari e imponenti gole montuose come il Blyde River Canyon. 

 La cittadina più famosa è Pilgrim’s Rest, una specie di museo vivente dedicato all’epopea della corsa all’oro.  Pernottamento in campeggio sulla Panorama Route.

6° giorno: 10 marzo 2020 - PANORAMA ROUTE – KRUGER NATIONAL PARK

Un susseguirsi di panorami incredibilmente belli dove faremo diversi stop fotografici per assaporare il paesaggio circostante!! Nel pomeriggio raggiungiamo il gate del Kruger National Park. Pernottamento in campeggio.

7° giorno: 11 marzo 2020 - KRUGER NATIONAL PARK

Sveglia presto al mattino per iniziare il nostro safari fotografico. I Big 5 ci aspettano!! La giornata sarà dedicata all’incontro con gli animali della savana. Pernottamento in campeggio.

8° giorno: 12 marzo 2020 - KRUGER NATIONAL PARK

Continua il nostro safari fotografico alla ricerca dei Big 5, e cioè: il leone, il leopardo, il bufalo, il rinoceronte e l’elefante!!  Pernottamento in campeggio.

9° giorno: 13 marzo 2020 - KRUGER NATIONAL PARK – ESWATINI (ex SWAZILAND)

Oggi lasceremo il Kruger Park per raggiungere il piccolo Stato monarchico dell’ eSwatini.

Il re Mswati III dello Swaziland ha deciso di ribattezzare il paese in eSwatini che vuol dire “terra degli Swazis“, uno dei gruppi principali che, insieme agli Ndebele e agli Zulu, formano gli Ngoni; popolo dell’Africa del Sud. I tre gruppi sono stati unificati nel ‘700 dal re Shobuza I, fondatore del regno dello Swaziland.

Entreremo nella riserva e parco nazionale di Mlilwane Wildlife Sanctuary

Pernottamento in campeggio.

10° giorno:14 marzo 2020 - ESWATINI  – ST LUCIA

Oggi raggiungeremo il Parco nazionale iSimangaliso e la cittadina di St Lucia situata sull’Elephant Coast, in KwaZulu Natal, nella terra degli Zulu e sull’Oceano Indiano.

Pernottamento in campeggio.

11° giorno:15 marzo 2020  ISIMANGALISO WETLAND PARK

Giornata dedicata alla visita del parco nazionale. iSimangaliso Wetland Park è una meraviglia naturale e in particolare un patrimonio mondiale UNESCO.  Questa zona è un vero inno alla natura, che abbraccia otto ecosistemi interdipendenti, tutti traboccanti di vita.

Faremo una crociera per avvistare gli ippopotami e i coccodrilli e potremo passeggiare nelle  splendide spiagge del parco.  Pernottamento in campeggio  

12° giorno:16 marzo 2020 - ST. LUCIA – MARGATE BEACH

Il Kwazulu Natal in Sudafrica è un luogo di grande bellezza panoramica. Dalle montagne e terre centrali alle spiagge incontaminate, il suo splendore naturale, combinato ad un  ricco rendono questa provincia semplicemente incantevole.

Percorreremo oggi la costa con le sue lunghe e dorate spiagge sino nei pressi di Margate beach dove pernotteremo in campeggio.

13° giorno: 17 marzo 2020 - MARGATE  BEACH – YELLOW SAND BAY

Entreremo nell’Eastern Cape. Vedremo ancora grandissime spiagge incontaminate e in seguito ci inoltreremo nell’interno, siamo nella regione dell’Eastern Cape. 

Questa regione si estende  dagli innevati picchi delle montagne della parte meridionale del Drakensberg alle luminose foreste dello Tsitsikamma e fiancheggia  l'Oceano Indiano con 820 chilometri di costa selvaggia. Questo preannuncia un colorato assortimento di fauna e di flora, compresi i Big Five, l'abbondanza di specie di uccelli, con centinaia di specie e una vita marina ricca e variegata, tra cui 27 specie di balene e delfini. L’Eastern Cape è ricco di patrimonio culturale e storico con le storie dei re Xhosa, primi coloni, i conflitti culturali e le battaglie di frontiera. Oltre a dare i natali a Nelson Mandela, la provincia è anche nota per il suo ruolo nell'avere fortemente appoggiato la lotta per la democrazia africana.

Eastern Cape, ci trasporta in un mondo fatto di montagne, tra le culture Basotho e Xhosa, enormi allevamenti di pecore, tipici villaggi e città costiere.  Pernottamento in campeggio.

14° giorno:18 marzo  2020 - YELLOW SAND BAY  -  ADDO ELEPHANT NATIONAL PARK  

Attraverso paesaggi montani e in costiera raggiungiamo il campeggio vicino all’Addo Elephant National Park.

15° giorno:19 marzo 2020 - ADDO ELEPHANT NATIONAL PARK  

Tutto il giorno dedicato alla visita del parco e agli avvistamenti degli elefanti. 

Il parco Addo Elephant, si trova nei pressi di Port Elizabeth, è il sito ideale per l’avvistamento ravvicinato degli elefanti. Per dimensione è la terza riserva del paese ed accoglie al suo interno una straordinaria bio-diversità floreale e faunistica.

Pernottamento in campeggio.

16° giorno: 20 marzo 2020 - ADDO ELEPHANT NATIONAL PARK –  GARDEN ROUTE  - TSITSIKAMMA NATIONAL PARK Rest Camp

Oggi saremo su una delle strade più belle e famose del Sud Africa: la Garden Route.

Raggiungeremo il fantastico Tsitsikamma National Park. Il luogo è talmente bello da far credere alle leggende locali che raccontano di  sirene che vivono in questo luogo insieme a delfini, lontre e balene. 

L’acqua è l’elemento principale dello Tsitsikamma, che in lingua khoisan significa ‘luogo con tanta acqua’. Potremo percorrere i Trail sul mare (sentieri) che ci faranno scoprire i segreti del Parco, la sua flora e la sua fauna e le sue calette. Pernottamento in campeggio.

17° giorno: 21 marzo 2020 - TSITSIKAMMA – OUTDSHOORN  

Percorreremo ancora  la Garden Route che in questa zona è un mix di campi da golf moderni, antiche foreste, vigneti, comunità appartate di artisti, centri commerciali moderni, centri artigianali, rifugi di montagna e case al mare, fattorie. La Route N. 62 è anche la strada dei vini piu’ lunga al mondo,una strada turistica e piena di sorprese per complessivamente ben 850 Km!! Pernottamento in campeggio

18° giorno: 22 marzo 2020 - OUTSHOORN – AGULHAS 

Faremo il tratto finale della Garden Route. Qui vi sono fattorie, allevamenti di struzzi e vigneti. Una buona scusa per un assaggio dei vini sudafricani! Raggiungeremo il punto più a sud del Continente Africano.  Pernottamento in campeggio

19° giorno: 23 marzo 2020 - AGULHAS– CAPE TOWN

Tappa di avvicinamento a Cape Town. Pernottamento in campeggio.

20° giorno: 24 marzo 2020 - CAPE TOWN

Riconsegna dei mezzi che ci hanno portato in posti meravigliosi e che ci hanno fatto vivere un’esperienza indimenticabile. Trasferimento all’hotel. Nel pomeriggio effettuiamo la visita della città, in particolar modo del Waterfront. Cena libera e  pernottamento in hotel.

21° giorno: 25 marzo 2020 - CAPE TOWN

Con bus privato visita della parte del Sud Africa più a sud ovest, Cape Peninsula. Ingresso al Cape Peninsula Park, al Seal Island Boat Trip e al Penguin Colony non compresi. Pernottamento in hotel a Cape Town.

22° giorno: 26 marzo 2020 - CAPE TOWN

Giornate dedicata alla visita guidata della città con bus City Sightseeing. Avremo la possibilità di salire sulla “Tavola” con la funivia per godere della superba vista dell’oceano Indiano che si fonde con quello Pacifico, percorreremo la costa più meridionale del continente africano, effettueremo una crociera in battello nel porto della città per vedere il “capo” da un altro punta di vista

Possibilità di visitare (facoltativa) l’isola di Robben, prigione anche di Mandela.  Pernottamento in hotel.

23° giorno:27 marzo 2020 - CAPE TOWN

Mattino a disposizione per gli ultimi acquisti e successivamente trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.

24° giorno: 28 marzo 2020 - Italia

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

8-12 equipaggi     

Quota di partecipazione equipaggio di 2 adulti e un camper :euro 3.800,00 a persona

Quota di partecipazione passeggero su mezzo dell’organizzazione: euro 2.800 a persona

Per equipaggi con piu’ persone, preventivo a richiesta      

Le iscrizioni si chiuderanno il 30 ottobre 2019. Per iscrizioni successive a tale data potrebbero esserci degli adeguamenti tariffari.

LA QUOTA COMPRENDE:

•Volo di linea internazionale Milano o Roma /Johannesburg/Cape Town/Milano o Roma (supplemento di 60 euro a persona per partenze da altri aeroporti italiani)

•5 Pernottamenti in Hotel 4**** Cape Town/Johannesburg

•Bus privato per la visita di Johannesburg

•Visita di Soweto e della casa dove visse Nelson Mandela

•Bus privato per la visita di Pretoria e delle grotte di Sterkfontein

•Pernottamenti in campeggio come da programma

•Noleggio camper  per 17 giorni

•Quota per il rilascio dei camper in località diversa dal pick-up

•Trasferimenti aeroportuali e compagnia di noleggio

• Crociera  nel parco iSIMANGALISO WETLAND PARK

•Ingresso ad un tipico villaggio museo

•Ingressi ai parchi come da programma

•1 Degustazione vini sudafricani in una pregiata vineria

•Ingresso in una fattoria tipica per l’allevamento di struzzi

•Bus City Sightseeing 1 giorno a Cape Town

•Biglietto per la visita della Table Mountain

•Bus privato per la visita della Penisola del Capo 

•Una cena “particolare” 

•Una cena “folkloristica”

•Accompagnatore italiano dell'agenzia al seguito dal primo all'ultimo giorno.

•Assicurazione Allianz sanitaria per i partecipanti.

•Gadget “Avventuriamoci.com”

LA QUOTA NON COMPRENDE:

•Tasse aeroportuali  € 300 a passeggero salvo adeguamenti al momento dell’emissione del biglietto

•Visite facoltative menzionate nel programma

•Spese doganali e visti

•Pedaggi autostradali

•Carburante

•Tutto ciò che non e' riportato nel paragrafo "La quota comprende”

 

Compila il modulo sottostante e i nostri operatori ti risponderanno il prima possibile!


    Di seguito, troverai il modulo per l'iscrizione al viaggio. Da compilare ed inviare tramite email.
  • Modulo per l'iscrizione

  • Troverai anche (in formato pdf) il programma del viaggio: SUD AFRICA: in camper nella nazione arcobaleno.
  • Programma del Viaggio