AUSTRALIA: NELLA TERRA DEI CANGURI CON IL CAMPER

  • AUSTRALIA: NELLA TERRA DEI CANGURI CON IL CAMPER

  • Australia e Nuova Zelanda

  • Australia sud est

  • € 4,600.00 A PERSONA

  • 29 Giorni

  • 8 EQUIPAGGI

  • 01 Ott 2019

  • 29 Ott 2019

Descrizione

Viaggio con camper a noleggio adatto a tutti.

E' prevista un'estensione al viaggio di 14 giorni da Perth a Exmouth (Australia occidentale) dal 28 ottobre 2019 al 10 novembre 2019

Il programma estensione lo potete trovare su questo sito o contattateci

 

ATTENZIONE: le quote indicate sono valide sino al 2 Marzo 2019, per iscrizioni successive a tale data verranno verificate disponibilità e costi.

Itinerario

Nella terra dei canguri con i camper a noleggio

Giorno 1  -  PARTENZA DALL’ITALIA

Incontro con il nostro accompagnatore all’aeroporto. Volo internazionale per Sidney. 

Giorno 2  -  ITALIA - SIDNEY

Arrivo all'aeroporto di Sydney. 

Trasferimento in hotel e sistemazione in camera.

Pernottamento in hotel.

Giorno 3/4  -  SYDNEY

Sidney e’ tra le citta’ piu’ belle al mondo, palazzi futuristici che si stagliano nel cielo, immense aree verdi che costeggiano caratteristiche aree residenziali e spettacolari vaie che rendono il tutto magico.

Intere giornate dedicate alla visita della città. 

Andiamo alla scoperta di Sidney: si ammireranno i luoghi spettacolari che hanno reso celebre nel mondo la citta’, quali l’Opera House, l’Harbour Bridge, il Parlamento, la Cattedrali di St. Mary,  i piu’ conosciuti quartieri tra i quali Chinatown e la celeberrima spiaggia di Bondy simbolo del life style australiano. Possibilita’ di effettuare un tour in monorotaia per vedere la citta’ scorrere dai finestrini o di salire sulla AMP Tower che dai suoi 300 mt. di altezza regala un look out su tutta la citta’, non manca il tempo a disposizione per lo shopping!

Ci imbarcheremo su una motonave per una navigazione per poter ammirare dal mare le varie baie che compongono lo scenario su cui sorge  Sydney e per avere la visione della città anche dal mare. 

Servizio di prima colazione. Pernottamenti in hotel.

Giorno  5  -  SYDNEY – JERVIS BAY  

ll mattino prendiamo in consegna i camper e dopo aver riempito la cambusa iniziamo il nostro viaggio per raggiungere la costa nelle vicinanze di Jervis Bay. Pernottamento in campeggio.

Giorno  6 - JERVIS BAY – EDEN  

Al mattino escursione facoltativa in barca per l’avvistamento delle balene. Iniziamo la spettacolare Grand Pacific Drive che abbraccia le scogliere. Vedremo i surfisti cavalcare le onde del Pacifico e non mancheranno paesaggi mozzafiato.

Il viaggio prosegue attraverso zone di parchi naturali, scogliere, baie di sabbia, insenature e laghi. Viaggiamo ancora lungo la strada costiera dove vedremo i surfisti e potremo camminare sulle immense spiagge oceaniche incontaminate, le spiagge più bianche al mondo! Degusteremo la cucina tipica, i formaggi e le ostriche!! Con un po’ di fortuna potremo vedere le balene australi e le megattere che migrano come ogni anno tra maggio e novembre.

Pernottamento in campeggio.

Giorno 7  - EDEN – LAKES ENTRANCE   

Il paesaggio di questa giornata è caratterizzato da immense foreste. Attraverseremo quindi brughiere, boschi di eucalipto e foresta pluviale. Pernottamento in campeggio.

Giorno  8  - LAKES ENTRANCE – PHILLIP ISLAND   

Costeggiando una delle spiagge più lunghe che troveremo nel nostro percorso, circa 90 km, toccheremo la punta più a sud del continente australiano, proprio di fronte alla Tasmania.

Attraversiamo in camper dei villaggi che sono il paradiso per la pesca e per i pellicani, e percorreremo il ponte che ci condurrà a Phillip Island. Da qui potremo ammirare i koala e uccelli acquatici in libertà, osservare la buffa marcia dei pinguini, vedremo colonia di otarie, foche e tantissimi uccelli marini che nidificano sulle scogliere. Pernottamento i campeggio.

Giorno 9 -  PHILLIP ISLAND - MELBOURNE  

Oggi siamo a Melbourne. Questa città e’ una delle più affascinanti e cosmopolite del mondo! Considerata la città più europea dell’Australia, e’ un mix affascinante  architettonico che contrappone quartieri storici d’epoca vittoriana e georgiana con quartieri all’avanguardia con architetture futuristiche, il tutto amalgamato da ampi spazi verdi che la rendono una delle città più vivibili al mondo. E’ sulle sponde dello Yarra River ed e’ popolata da popolazioni di diversa cultura. Pernottamento in campeggio.

Giorno 10 – MELBOURNE

Visita di Melbourne e le sue principali attrazioni turistiche. Un primo tour nei quartieri vittoriani e georgiani, Bourke St. Mall Square, la Cattedrale di St. Paul, Queen Victoria Market, i giardini reali e avremo anche tempo per lo shopping. Da non dimenticare che a Melbourne ci sono più di 2000 ristoranti che propongono tutte le cucine del mondo!!

Pernottamento in campeggio.

Giorno 11 – MELBOURNE – APOLLO BAY - FARO OTWAY

Riprendiamo la nostra Great Ocean Road, la costiera. Questo tragitto ci darà la possibilità d ammirare una delle più belle costiere dell’Australia. Lungo la strada verso Apollo Bay potremo ammirare le frastagliate scogliere che si immergono a picco nell’oceano da un lato e il parco nazionale dall’altro. Ci recheremo sul promontorio di Apollo bay per visitare il faro di Otoway dalla cui posizione si può ammirare uno spettacolo naturale veramente unico. Pernottamento in campeggio nei pressi del faro.

Giorno 12 - FARO OTWAY -  12 APOSTOLI – PORTLAND  

Man mano che proseguiremo lungo la costa, scorgeremo le frastagliate torri di pietra calcarea dei Dodici Apostoli svettare dalle acque dell’oceano Australe. Immortaliamo questo spettacolo della natura scattando fotografie dai vari puti panoramici adibiti. Se avremo la fortuna potremo vedere delfini, balene, squali e otarie!! Pernottamenti in campeggio.

Giorno 13 -  PORTLAND – KINGSTON  

Dopo una visita al Cape Bridgewater  procediamo verso nord.  Le spiagge bianchissime ove si infrangono le onde dell’oceano offrono spettacoli naturali stupendi.

Raggiungiamo la ridente cittadina di Kingstone. Pernottamento in campeggio.

Giorno 14  -  KINGSTONE – VICTOR HARBOUR 

Oggi ci dedichiamo alla visita del parco naturalistico della  famosa Granite Island raggiungibile per mezzo di un ponte che attraversa tutta la baia. Queste coste attraggono surfisti, velisti, canoisti, escursionisti, pescatori o semplici bagnanti che non vogliono rinunciare alla tintarella.

Pernottamento in campeggio.

Giorno 15  -  VICTOR HARBOUR/CAPE JERVIS – KANGAROO ISLAND  

Prendendo il traghetto a Cape Jervis raggiungiamo Kangaroo Island. Qui  la fauna endemica vive su spiagge protette, tra le foreste e le dune desertiche e nei terreni agricoli.  Pernottamento in campeggio.

Giorno 16-17  -  KANGAROO ISLAND

Giornate consacrata alla visita dell’isola con i sui tesori naturali. Possibilità di nuotare e di rilassarsi n questo ambiente naturale fantastico. Potremo vedere da vicino i pinguini a Penneshaw e la colonia di leoni marini a Seal Rocks e assaggiare i prodotti locali di quest’isola davvero unica. Pernottamento in campeggio

Giorno 18  -  KANGAROO ISLAND – ADELAIDE 

Lasciamo l’isola e raggiungiamo la città di Adelaide..

Pernottamento in campeggio.

Giorno 19  -  ADELAIDE 

Visiteremo la città, il Central Market, la Ruddle Mall perfetta per lo shopping, il quartiere dei ristoranti, i giardini botanici. Possibilità di visitare il South Australian Museum con la più grande esposizione di arte aborigena dell’Australia. Pernottamento in campeggio.

Giorno 20  -  ADELAIDE – PORT AUGUSTA  

Raggiungiamo Port Augusta passando per Port Pirie. Questo tragitto dura quattro ore e attraversa la Clare Valley, le cui numerose cantine meritano sicuramente una visita. Da qui proseguiamo  per Gladstone, Wilmington per raggiungere la città portuale di Port Augusta. 

Pernottamento in campeggio.

Giorno 21 -  PORT AUGUSTA – COOBER PEDY  

Lasciamo Port Augusta per raggiungere la Stuart Highway attraverso l’outback e il deserto australiano, fino ad arrivare a Coober Pedy. Pernottamento in campeggio.

Giorno 22  -  COOBER PEDY - MARLA

Lasciamo Coober Pedy per continuare lungo la Stuart Highway passando per Cadney Homestead e arriviamo fino a Marla. Pernottamento in campeggio.

Giorno 23 -  MARLA  - AYERS ROCK

Lasciamo Marla per proseguire il sino Ayers Rock . Arriviamo in uno dei piu’ spettacolari e magici panorami dell’Australia!! Percorrendo la Lasseter Highway ammirando lungo il percorso il profilo del monte Connor arriviamo alla “sacra” Ayers Rock

Pernottamento in campeggio.

Giorno 24  AYERS ROCK

Visita all'alba Uluru e il Kata Tjuta Cultural Centre e al pomeriggio e al tramonto un’escursione ai Monti Olgas.

Pernottamenti in campeggio.

Gorno 25 – AYERS ROCK  -  ALICE  SPRINGS

Lasciamo Ayers Rock e attraverso il maestoso deserto arriviamo ad Alice Springs. Pernottamento in campeggio.

Giorno 26 ALICE SPRINGS:

Riconsegna dei camper e giornata a disposizione per la visita della citta’.

Pernottamento in hotel.

Giorno 27  – ALICE SPRING - PERTH

Volo interno su Perth. Con la navetta ci dirigiamo all’Hotel. 

Pomeriggio libero per la visita della citta’.

Pernottamento in hotel.

Giorno 28  e 29 -    PERTH - ITALIA

Con in mente ancora i ricordi vivi degli spettacolari paesaggi e con nel cuore un pezzo di questa fantastica terra, lasciamo l’Australia. Volo internazionale e rientro in Italia il 29° giorno.

E’ PREVISTA UN’ESTENSIONE AL VIAGGIO: AUSTRALIA OCCIDENTALE, DA PERTH A EXMOUTH  DI 14 GIORNI. PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTATECI.

LA QUOTA COMPRENDE:

•Volo internazionale e volo interno

•Visto

•Pernottamenti in hotel 3* con prima colazione (3 notti a Sidney,1 a Alice Springs, 1 a Perth)

•Noleggio camper per 22 giorni

•Assicurazione “full risk” per il camper

•Supplemento per riconsegna camper in luogo diverso dalla partenza 

•Campeggi e aree di sosta

•Permessi ed ingressi nei parchi

•Mini crociera nella baia di Sidney 

•Bus City Sightseeing a Sydney

•Visita della Eye Tower a Sydney

•Traghetto Kangaroo Island

•Accompagnatore dall’Italia

LA QUOTA NON COMPRENDE:

•Tasse aeroportuali € 400 a persona da verificare al momento dell’emissione del tkt

•Pedaggi stradali

•I pasti in hotel e sui camper

•Il carburante

•Assicurazione Mondial Assistance (assistenza medico/bagaglio)

•Tutto quanto non espresso nella “Quota comprende”

QUOTE DI PARTECIPAZIONE INCLUSO VOLI INTERNAZIONALI ED INTERNO

 Viaggio organizzato con un minimo di 8 camper ed un massimo di 14

 (vedi richiami ** e *** note in basso)

VAN 2 ADULTI = 9.450 Euro a coppia

CAMPER 2 ADULTI = su richiesta

CAMPER 4 ADULTI = su richiesta 

Passeggero su camper organizzazione = 4.600 Euro a persona

** Le quote di partecipazione sono state definite alla data del 28/'5/2018 in base al tasso di cambio Euro / Dollaro AUS al prezzo di circa 1,55. Le quote finali potrebbero subire variazioni in aumento o diminuzione e saranno ricalcolate al tasso di cambio Euro / Dollaro AUS vigente 30 giorni prima della data di partenza.

 *** Le quote di partecipazione potranno subire adeguamenti tariffari /aggiornamento prezzi

 

Compila il modulo sottostante e i nostri operatori ti risponderanno il prima possibile!


    Di seguito, troverai il modulo per l'iscrizione al viaggio. Da compilare ed inviare tramite email.
  • Modulo per l'iscrizione

  • Troverai anche (in formato pdf) il programma del viaggio: AUSTRALIA: NELLA TERRA DEI CANGURI CON IL CAMPER.
  • Programma del Viaggio