ALGERIA: antiche città Romane perdute e Ghardaia

  • ALGERIA: antiche città Romane perdute e Ghardaia

  • Africa

  • Algeria

  • € 1,570.00 A PERSONA

  • 8 Giorni

  • 2

  • 08 Dic 2018

  • 15 Dic 2018

Descrizione

VIAGGIO CULTURALE ADATTO A TUTTI

Itinerario

Programma:

1° GIORNO: ITALIA - ALGERI 

Arrivo all’aeroporto di Algeri, durante il trasferimento all’hotel breve tour panoramico della città. Cena in ristorante e pernottamento in hotel. 

2° GIORNO: ALGERI – Cherchell – TIPAZA – SETIF (Setifis)

Al mattino partiamo in direzione di Tipaza e durante il tragitto visitiamo il mausoleo mauro « tombeau de la Chrétienne ». Continuando verso  Cherchell troviamo il sito di  Caesarea costruito durante il regno di Juba II. 

Visite del museo Archeologico e dei suoi  mosaici. Pranzo.

Visita di Tipaza, sito romano, che durante il 1° secolo prima di Cristo divenne una città d’arte e cuore della civiltà greco-romana nell’Africa del Nord. (dichiarata  patrimonio mondiale dall’UNESCO). Trasferimento a Sétif. Cena in ristorante e pernottamento in hotel..

3° GIORNO: SETIF (Setifis) – COSTANTINE

Raggiungiamo al mattino il sito romano di Djemila, " la bella in Arabo." Visita del sito archeologico, la città fu fondata durante il regno dell’'Imperatore  Nerva (96-98 d.c.). Le sue fantastiche rovine romane sono in ottime condizioni di conservazione e sono state classificate  patrimonio mondiale dell'Unesco nel 1981. Djemila è cotruita in una zona molto ostile ed è una delle più importanti città romane della fine del II secolo dopo Cristo. Pranzo. Tour panoramico di Sétif. Raggiungiamo la sera Costantine. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: COSTANTINE – BATNA

 Visita della città di Costantine città universitaria e famosa per i suoi ponti.  Regno di Numidia, 

è il re romano Costantino che gli diede il nome di Costantino dopo averlo ricostruito nel 313 dopo Cristo.

Visita della parte antica della città, il palazzo di Bey, il  museo e la grande moschea e i suoi  ponti. Raggiungiamo alla sera Batna. Cena in ristorante e pernottamento in hotel..

 5° GIORNO: BATNA – ANNABA

Visita della città di Timgad o « Thamugadi » una delle più conosciute città romane in Nord Africa. Visita della Pompei del Nord Africa e del suo museo. Il sito è  classificato patrimonio  mondiale dall'Unesco. La storia della colonia romana di Timgad risale al 100 dopo Cristo. Fu fondata dall’imperatore Traiano. Raggiungiamo alla sera Annaba. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

6° GIORNO: ANNABA 

Visita della città d’ANNABA, del museo e della  « Basilica d’Hippone » dedicata a S. Augusto. S. Augusto, vescovo  d’Hippone (354-430 d.C.), è uno dei quattro Padri della  Chiesa  latina. Dal cortile della basilica si gode di un’ottima vista del golfo di Annaba. Visita del sito archeologico romano d’Hippone ai piedi della basilica. Passeggiata sul grande Boulevard du Front de mer. Pranzo. Continuiamo verso il parco  nazionale di El Kala, un « Eden ecologico ». Questo parco ci permette di scoprire un’aspetto inatteso dell’Algeria. Dietro una zona di colline che costeggiamo il litorale, il parco si estende su una zona di 75 000 ha con tre laghi che si contendono il paesaggio tra foreste di querce da sughero, eucalipto e macchia mediterranea. Raggiungiamo alla sera Annaba. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

7° GIORNO: ANNABA – ALGERI 

Trasferimento all’aeroporto per il volo su Algeri. Visita della casbah di Algeri. La Casbah è il cuore della città e rimane un riferimento architettonico con le sue strade strette e i suoi tesori d'arte moresca.

La Kasbah di Algeri è un patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Visita della Basilica di Nostra Signora dell'Africa, costruita su un promontorio che domina il quartiere di Bab El Oued e la baia di Algeri, la basilica fu costruita tra il 1858 e il 1872.Pranzo. La visita del Palais des Rais (Bastione 23) è uno dei monumenti storici più importanti della città di Algeri e rappresenta uno degli ultimi testimoni che attestano fisicamente l'estensione della Medina di El Djazair (Kasbah) al mare in epoca ottomana (XVI / XIX secolo). Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: ALGERI – ITALIA 

Trasferimento all’aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.

----------------------------------------------- ESTENSIONE GHARDAIA --------------------------------------

 

8° GIORNO: ALGERI – GHARDAIA 

Trasferimento all’aeroporto e volo per raggiungere Ghardaia. Visita la città di El Atteuf e i suoi mercati d'asta. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

9° GIORNO: GHARDAIA 

Visita della Valle di M'Zab che è classificata patrimonio  mondiale dell'UNESCO. Visita della città di “Ghardaia” e il suo souk esotico e della città di "Beni Isghen" particolare per i suoi abitanti ancora molto rispettosi delle tradizioni locali. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

10° GIORNO: GHARDAIA – ALGERI - ITALIA

Trasferimento all’aeroporto per il volo interno su Algeri e successivamente per il volo internazionale per l’Italia.

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

PREZZI

 

Quota a persona (min. 2 pax) :                   Euro          1.570,00

Quota a persona estensione Ghardaia (min 2 pax):  Euro      400,00

La quota comprende:

•Voli internazionali e nazionali  

•Trasferimenti aeroportuali 

•Trattamento in mezza pensione in hotel 3*** classe turistica.

•Guida algerina parlante italiano

•Minibus con autista per i trasferimenti

•Permessi per la visita dei siti

•Ingresso ai musei e ai siti archeologici

•Procedure per l’ottenimento della lettera di invito per il rilascio del visto in Algeria

La quota non comprende:

•Tasse aeroportuali  121 euro (da riconfermare al momento dell’emissione del biglietto)

•Visto per l’Algeria presso l’ambasciata/consolato in Italia 120 euro 

•Mance

•Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

 

Compila il modulo sottostante e i nostri operatori ti risponderanno il prima possibile!


    Di seguito, troverai il modulo per l'iscrizione al viaggio. Da compilare ed inviare tramite email.
  • Modulo per l'iscrizione

  • Troverai anche (in formato pdf) il programma del viaggio: ALGERIA: antiche città Romane perdute e Ghardaia.
  • Programma del Viaggio